Dopo i sei anni sotto la guida di Marco Risso, la President Bologna, fresca di un accordo tecnico-sportivo con la De Akker Bologna, siglato tra i due proprietari Donato Monaco e Alberto Vecchi, comunica che l’allenatore per la stagione 2023/24 sarà Furio Veronesi, storico coach felsineo.

Prima giocatore in serie A2 e poi allenatore in Rari Nantes Bologna, Veronesi ha allenato sia il settore maschile, col quale ha conquistato l’A2 negli anni ’80, sia quello femminile con ben tre finali scudetto contro l’Orizzonte Catania (1993, 1995 e 1996). Successivamente ha allenato la serie B maschile del Cus Bologna per poi arrivare alla President nel settore giovanile e in prima squadra dal 2005 al 2009. Nel 2017 insieme al proprietario Alberto Vecchi dà vita al settore pallanuoto della De Akker Bologna, portando la squadra a vincere tre campionati in tre anni fino alla promozione in A2. In questi ultimi due anni Furio ha collaborato come viceallenatore, affiancando Federico Mistrangelo durante la stagione 22/23 in A1.

In attesa di definire la rosa della President Bologna, ci sono due conferme importanti: il giovane portiere cecoslovacco Alan Akmalov (2005), uno dei migliori visti quest’anno nell’U18 Nazionale e con già alle spalle un anno di serie A2 da titolare; l’altro nome è quello di Corrado Cecconi, classe ’89, atleta di provata esperienza e difensore di ottima qualità, da tanti anni protagonista in A2, tra Bologna, Padova e Cagliari.