SCOPRI LE DISCIPLINE

Tutte le discipline vengono programmate su cicli mensili e stagionali. In questo modo, frequentando con continuità, si andrà a lavorare su tutti distretti muscolari, sulla forza, sulla velocità, sulla resistenza, sull’equilibrio e sul fiato. Con il passare delle lezioni ci sarà un incremento del carico, appositamente adattato dagli istruttori alle persone presenti.

AQUABASSA

Ginnastica in acqua (in vasca piccola con altezza di 90 cm) dove, a ritmo di musica, si svolgono esercizi per gli arti superiori e combinazioni di passi per gli arti inferiori, mirati al benessere fisico ed al condizionamento muscolare.
INDICATO : per coloro che vogliono mantenersi in forma beneficiando del massaggio dell’acqua abbinata all’attività fisica.
INTENSITÀ: moderata.

AQUAFITNESS

Ginnastica in acqua alta (profondità vasca circa 180 cm) con tipologia di lezione svolta in completo scarico gravitazionale grazie all’aiuto di attrezzi galleggianti e resistivi come tubi, cinture, cavigliere, hydromanubri.
INDICATO : per tutti, in particolare a chi soffre di patologie della colonna vertebrale e degli arti inferiori, anche alle mamme in dolce attesa.
INTENSITÀ : moderata.

AQUAXFIT

Un circuito allenante sempre differente di seduta in seduta. Si farà leva sulla componente motivazionale e su quella mentale, sfruttando attrezzature come Active Bike, Star Treadmill, Gloves, Jump e lavoro a corpo libero. Format in esclusiva a Bologna e presente anche nei corsi EAA. Tenuto da Stefano Monaco.
INTENSITÀ : elevata.

AQUACIRCUIT

Allenamento con circuito a stazioni, metodo riconosciuto nella letteratura sportiva come valido per incrementare tono muscolare e sistema cardiovascolare. L’istruttore organizza delle stazioni in cui eseguire esercizi cardiovascolari o di tono muscolare, il tutto coadiuvato dalla musica e dall’acqua. L’uso di attrezzi consente di aumentare notevolmente il coinvolgimento dei gruppi muscolari rispetto all’aerobica in acqua tradizionale.
INTENSITÀ : media.

AQUABIKE

Bicicletta in acqua. Attività di tipo prevalentemente aerobico dove, oltre a pedalare in acqua a ritmo di musica, si allenano gli arti superiori attraverso esercizi modulati dall’aquagym. Le lezioni sono allenanti per parte superiore (petto, bicipite, tricipite, dorsali), arti inferiori (quadricipiti, glutei, polpacci), addominali e catena lombare.
INDICATO : per coloro che, amanti della bicicletta e dell’acqua, voglio sfruttarne tutti i benefici.
INTENSITÀ : bassa/medio/alta.

AQUAWALK
Lezione di tapis roulant in acqua, mirata a tonicare la parete addominale e lombare, la muscolatura degli arti inferiori e migliorare la postura.
INDICATO : per coloro che vogliono provare un nuovo tipo di attrezzo di fitness acquatico.
INTENSITÀ : medio/alta.
Attività in acqua sana e sicura
Istruttori aggiornati
Proposte all’avanguardia
Attrezzi di alta qualità

INFORMAZIONI

  • Tutti i corsi sono a prenotazione.
  • Età minima 14 anni.
  • Corsi a numero chiuso di iscritti.
  • In caso di disdetta è obbligatorio avvisare il giorno prima della lezione, altrimenti ne verrà comunque addebitato il costo.
  • Durata lezione 45 minuti.
  • Gli abbonamenti ad entrate hanno validità di 6 mesi.
  • L'iscrizione ai corsi è subordinata alla presentazione del certificato medico di sana e robusta costituzione.
  • Tesseramento ed assicurazione annuale 25€.
  • Per i soci la sauna è gratuita.
  • Gli orari potranno subire variazioni durante il periodo.

PRESIDENT BOLOGNA

INFORMAZIONI