Non si poteva chiedere di meglio: il ciclo durato 6 anni targato Marco Risso si chiude con il titolo nazionale U20B. Ebbene sì, la President batte il Monza in una finale che va a scrivere la storia della President Bologna nella gestione del tecnico ligure. Non solo Marco Risso ma anche un bel biglietto da visita per Cristiano Campolongo, atleta della prima squadra e tecnico delle giovanili, percorso voluto e indirizzato dal tecnico ligure.

LA PARTITA
La formazione di Campolongo chiude il primo quarto in vantaggio per 3-2 a segno con Mengoli, Gennari e Barovic, mentre per il Monza vede una doppietta di Bestetti. Il secondo quarto chiuso con il parziale di 4-1 sempre per la President vede già delineare quello che sarà il risultato finale, a segno Gennari, Magalotti e la prima delle tre doppiette di De Simon.
Cambio campo e il terzo quarto inizia con il punteggio di 7-3 per la squadra del Prof. Monaco, ed è proprio in questa frazione che i ragazzi di Campolongo prendono coscienza delle proprie capacità e dei sacrifici fatti durante questa stagione, mettendo il turbo oltre che testa e cuore e chiudono il tempo con un parziale di 9-2, dove nel pallottoliere mettono i propri nomi anche Capitan Sallioni, la sua spalla dalle giovanili Musolesi – un gol per entrambi di cui l’ultimo con un dedica speciale – altro goal per Mengoli e per Magalotti, seconda doppietta per De Simon e una sonora tripletta di Andrè.
L’ultima frazione dell’ultima partita di stagione vede la President condurre con punteggio di 16-5 la finale con il Monza, ma i ragazzi di Campolongo non rallentano, non calano il ritmo, non si distraggono, anzi mettono il turbo e blindano ancora di più un titolo cercato, voluto, desiderato e messo come fra i principali obiettivi all’inizio della stagione, mettendo i propri nomi nel pallottoliere anche Calesini, Arigliano, oltre che Gennari e De Simon. Triplice fischio e la President Bologna batte col punteggio 21-5 il Nuoto Club Monza aggiudicandosi il titolo di Campioni U20 B.

Nuoto Club Monza: Fumagalli E., Ongaro G., Vignati A. 1, Ardolino D., Vicardi A. 1, Rovis F. 1, Mungo A. 1, Remonti F., Scapini R., Celli A. 1, Procopio M., Bestetti M. 2, Sabbatucci A., All.: Nava Francesco Maria.

President Bologna: Akmalov A., Sallioni F. 1, Calesini E. 1, Musolesi M. 1, Arigliano M. 1, Ricci A., Barovic L. 1, Gennari L. 3, Mengoli N. 2, Andrè N. 3, Magalotti D. 2, De Simon R. 6, Previcini S., All.: Campolongo Cristiano

Parziali: 2-3 1-4 2-9 2-5