
GIOVANILI PALLANUOTO
Dagli anni ottanta la President Bologna ha inserito fra le sue attività anche un settore pallanuoto, seguendo sempre la filosofia di puntare in maniera massiccia sulle giovanili. Da allora il movimento dei pallanuotisti bolognesi attorno alla società è cresciuto e si è rinforzato, regalando tante soddisfazioni, fuori e dentro la piscina.
Sostenuta dai successi, la dirigenza ha continuato a credere che un grande ed energico vivaio sia la solida base per tutti i risultati futuri. Ecco perchè oggi dedichiamo molto lavoro ai nostri piccoli campioni ed ecco perchè oggi possiamo contare su tante squadre ed investirci la nostra passione.
SCOPRI LE NOSTRE SQUADRE
U12 UISP
U14 UISP
U14 FIN
U16 UISP
U16 FIN
U18/SERIE B
HAI CONSIDERATO I BENEFICI?
La pallanuoto tonifica perchè durante le partite si è costantemente in movimento.
Aumenta la forza della parte superiore ed inferiore del corpo. Hai mai provato a nuotare con un avversario che tenta di trattenerti sott’acqua?
Perdita di peso: in una partita di pallanuoto un atleta arriva a bruciare anche 10 calorie all’ora per ogni chilo di peso corporeo.
Come sport di squadra sviluppa le abilità sociali e di comunicazione. L’intesa con i compagni è fondamentale per il successo.
È un gioco di resistenza; in una partita si può nuotare anche per chilometri.
Battuta di gambe, costanti cambiamenti di posizione, torsioni, tiri e passaggi sono tutte azioni che fanno lavorare e definiscono i muscoli addominali.
La pallanuoto è uno sport intenso e fisico, ma è giocato in acqua dove le articolazioni vengono sollecitate molto meno rispetto a sport fatti su terreni duri.
Si lavora sul problem solving; imparerai strategie per vincere le difese e difendere la tua area, il tutto pensando velocemente.