Nell’incertezza di oggi le certezze ci sono: President Bologna, coach Marco Risso e il capitano Federico Belfiori.

Nell’intervista di Stefano Monaco facciamo due chiacchiere con il numero 8 della President Bologna, il capitano Federico Belfiori che, per l’undicesima stagione consecutiva, scenderà in acqua con i colori del team bolognese. La squadra, sotto la guida del confermatissimo Marco Risso, si sta preparando ad affrontare un articolato campionato di pallanuoto in serie B.

Otto gironi a livello nazionale con cinque squadre ciascuno. La President farà parte del girone 4 ed affronterà le seguenti compagini: Club Acquatico Pescara, Jesina Pallanuoto, Libertas R.N. Perugia e Pescara N. e PN. Per il capitano Belfiori ci saranno occasioni per tornare a giocare nelle sue Marche. Al termine della stagione regolare, scontri incrociati tra le prime e le seconde dei vari gironi. Per la President perciò possibile match con una compagine ligure nelle semifinali playoff, ma ci penseremo quando sarà il momento. Il percorso sarà duro perché saranno solo quattro le squadre che verranno promosse in serie A2.

“Il clima è ottimo e i ragazzi si stanno impegnando al massimo” racconta “Fedone”. Si parla del 20 febbraio come data di inizio del campionato. Il gruppo esperto e di alto livello, composto da Cristiano Campolongo, Bruno Kadar, Francesco Marciano, Marco Moscardino e Daniele Parisi, verrà arricchito da elementi provenienti dal forte vivaio President. Giovani ormai maturi per affrontare partite di livello superiore, pronti e consapevoli con gli obiettivi della squadra del Prof. Monaco. Gli arrivi del mancino Edoardo Schettino e del portiere Damiano Pellegrino completano la rosa, portando qualità ed esperienza maggiore.

“Il virus non ci fa vivere i momenti conviviali. Le abitudini sono cambiate, ma si cerca di mantenere i legami e le amicizie” aggiunge il capitano, che è conscio dell’importanza del suo ruolo, non solo in acqua. Un’eredità pesante lasciatagli da Michele Dello Margio, rimasto comunque nella President come dirigente. Per il capitano Belfiori, per la President e per tutto l’ambiente sportivo, un augurio di superare questo difficile momento, con la speranza di poter presto vivere pienamente la pallanuoto e tutti gli altri sport sia come atleti che come appassionati.

Guarda l’intervista completa nel video.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto