1455955_1032013893475986_2290479914792275590_n
President arriva Campolongo
24 settembre 2019
articolo-pallanuoto-02
President ecco Turchini
15 ottobre 2019

President torna Bazzani, arriva Orlandini

articolo-pallanuoto-02

Doppio colpo da Reggio per la formazione di Marco Risso

Bologna, 25 settembre 2019 –

Altro doppio colpo di mercato per la President Bologna. In vista della stagione 2019-2020, la formazione di Marco Risso ha messo sotto contratto Luca Bazzani e Samuele Orlandini.

Altri due acquisti per la President che continua a creare una squadra giovane, di qualità e di grandissimo talento. Due storie diverse quelle di Bazzani e Orlandini che si sono intrecciate in quel di Reggio Emilia in serie B, dove i due hanno giocato prima di passare quest’anno insieme alla President.

Il portiere Luca Bazzani è nato e cresciuto proprio nella President Bologna che, dopo qualche stagione a farsi le ossa nelle categorie inferiori, ha deciso di riportarlo a casa ed affiancare in pianta stabile a Luca Mugelli. Le esperienze vissute da titolare nelle ultime stagioni, hanno sicuramente formato e cresciuto un elemento come Bazzani che fisicamente pronto per il salto di qualità, aveva bisogno di far esperienza e di giocare in un ruolo particolare come è il portiere. Finalmente così Bazzani torna a casa ed avrà la possibilità di dimostrare il proprio valore anche in serie A2.

Samuele Orlandini, ventenne nato e cresciuto proprio a Reggio Emilia ha invece appena conclusa la maturità e in attesa di iniziare il suo percorso universitario ha deciso di accettare la proposta della President e di trasferirsi a Bologna. Alla corte di un allenatore come Marco Risso, Orlandini avrà sicuramente la possibilità di crescere e migliorare le proprie qualità. Giocatore dal grande talento l’ex Reggiana ha alle sue spalle anche esperienze giovanili e di serie A1 col Bogliasco in A1. La stagione scorsa Orlandini, ha deciso di tornare a Reggio Emilia anche per completare il suo percorso di studi superiori. Adesso il passaggio alla President per una nuova avvincente avventura che attende lui e tutto il club bolognese.