mugelli ok
President domani la sfida alla capolista Metanopoli
31 gennaio 2020
campo
La President ospita il Como
7 febbraio 2020

President sconfitta dal Metanopoli

4W6A8616

La President lotta, ma alla fine cede di fronte alla capolista San Donato Metanopoli, che nella vasca di Monza conferma la sua imbattibilità. A decidere il confronto, che ha visto la formazione di Marco Risso rimanere a lungo in scia degli avversari, è stato il primo quarto di gioco. San Donato ha piazzato subito un micidiale e decisivo parziale di 4-0, con 2 reti incassate nell’ultimo minuto della frazione inaugurale.

Per evitare la sconfitta ai ragazzi del presidente Donato Monaco non sono così bastati il poker personale di Alessandro Baldinelli e la cinquina di Edoardo Cocchi. L’avvio è tutto di marca San Donato, con le doppiette di Di Somma e Alessandro Brambilla di Civesio a dare la prima sterzata al match. Tre reti di Cocchi e due di Baldinelli nel secondo parziale, permettono alla President di accorciare le distanze.

All’intervallo Metanopoli è avanti 8-5. Un 1-2 micidiale a inizio terza frazione lancia però i lombardi sul 10-5 massimo vantaggio, ma Belfiori e compagni non si perdono d’animo, tornano ad accorciare le distanze e rendono meno pesante il passivo finale.

Sabato prossimo la President è attesa dalla sfida interna, alla piscina Longo nel complesso dello stadio Dall’Ara, contro il Como,per riprendere la propria corsa playoff distante ancora appena 3 punti.

 

il tabellino

SAN DONATO 12

PRESIDENT BOLOGNA 9

SAN DONATO METANOPOLI: Ferrari, Ciardi, A. Brambilla di Civesio 3, Susak, Di Somma 3, Baldineti 1, Caliogna 2, F. Brambilla di Civesio 2, Caravita, Busilacchi 1, Gobbi, Gitto, Mellina. All. Mammarella.

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Campolongo, Orlandini, Baldinelli 4, Moscardino, Kadar, Marciano, Belfiori, Turchini, Pozzi, Cocchi 5, Parisi, De Simon. All. Risso.

Arbitri: Collantoni e Savino.

Note: parziali 4-0, 4-5, 3-3, 1-1.