articolo-pallanuoto-117
Pallanuoto – President a Palermo iniziano i playoff
8 giugno 2019
president-telimar
President obiettivo vittoria
11 giugno 2019

President sconfitta 9-6 a Palermo

articolo-pallanuoto-124

Ai siciliani gara1 di semifinale playoff

 

Palermo

Va alla Telimar gara1 di semifinale playoff. Davanti al proprio festante pubblico, un migliaio le presenze nell’impianto siciliano, Palermo si impone 9-6 al termine di una sfida rimasta a lungo in bilico e decisa solo nell’ultima frazione di gioco.

Pronti via e Palermo passa in vantaggio al 1′ grazie alla rete del centroboa Lo Cascio, alla prima vera occasione da rete.

Lo stesso centroboa Lo Cascio raddoppia sfruttando una superiorità numerica al 6′.

La President coccia 3 volte sui pali dei palermitani, ma poi accorcia meritatamente le distanze al 7′ grazie alla rete di Marciano. Al primo stop Palermo avanti 2-1.

La Telimar allunga nel secondo quarto grazie alla rete da fuori di Migliaccio al 2′. La President non si perde d’animo e torna ad avvicinarsi nel punteggio grazie al centro di Ale Baldinelli in posizione di centroboa al 4′.

Il pareggio bolognese arriva al 5′ grazie ad bella conclusione da fuori di Matteo Bruzzone. All’intervallo è perfetta parità sul 3-3, con la difesa della President che annichilisce l’attacco siciliano.

Al ritorno in vasca Palermo torna in vantaggio grazie al rigore di Saric, ma ancora Marciano impatta nell’azione successiva per il 4-4

Continua il batti e ribatti: doppietta di Migliaccio per Palermo, inframezzate dalla rete di Cocchi per la President. President ancora sfortunata con i pali e così si va all’ultimo stop, con i siciliani avanti 6-5.

Saric e Lo Cascio sanciscono il massimo vantaggio di Palermo. Ancora Cocchi prova a riaprire la sfida, ma la President cala alla distanza, complice la stanchezza dovuta anche al lungo viaggio e così la Telimar nel finale riesce a gestire il vantaggio e a trovare la rete del definitivo 9-6 di Galioto.
Mercoledì alle 21 alla piscina Longo nel complesso dello stadio Dall’Ara a Bologna si giocherà gara2.
Il tabellino

TELIMAR – PRESIDENT BOLOGNA 9-6

TELIMAR: A. Lamoglia, A. Tuscano, G. Galioto 1, F. Di Patti, Messana, R. Lo Dico, A. Giliberti, J. Saric 2, F. Lo Cascio 3, T. Tabbiani, A. Fabiano, M. Migliaccio 3, A. Sansone. All. Quartuccio

PRESIDENT BOLOGNA: Dusan, M. Bruzzone 1, A. Baldinelli 1, M. Moscardino, M. Dello Margio, F. Marciano 2, F. Belfiori, Y. Pasotti, L. Pozzi, E. Cocchi 2, M. Bonora. All. Risso

Arbitri: Bensaia e Calabro

Note Parziali: 2-1, 1-2, 3-2, 3-1. Spettatori 1000 circa.