assoluti-primaverili
Da Riccione alla Corea del Sud
7 aprile 2019
articolo-pallanuoto-121
President passa anche a Como
18 aprile 2019

President domani il recupero a Como

articolo-pallanuoto-18

Alle 21.45 si gioca la sfida della 15^giornata di serie A2

Bologna

Trasferta a Como per la President.
Reduce dalla vittoria di Sori e da un periodo particolarmente positivo, con 7 vittorie consecutive alle spalle, la President Bologna scende in campo nel recupero della 15^giornata di serie A2 girone Nord.
Domani sera alle 21.45 Michele Dello Margio e compagni sono attesa dal confronto contro i padroni di casa del Como Nuoto.
Sfida tutt’altro che facile quella che attende la formazione di Marco Risso contro un’avversaria tutt’altro che arrendevole.
Como oltre ad un eccellente gioco di squadra, ha individualità importanti agli ordini di coach Luca Polacchi, come Toth, scatenato nell’ultimo turno contro Crocera (10-9 finale con 5 reti dello straniero lariano) e il portiere Viola.
In casa President, Marco Risso presente in vasca la formazione al completo, con tutti gli effettivi a disposizione. L’obiettivo dei bolognesi sarà continuare nella marcia intrapresa e mette in fila una vittoria, tutt’altro che facile, che li riporterebbe in zona playoff sopravanzando Ancona e Lavagna
A dirigere Como – President saranno Romolini e Fusco con commissario Ruscica.
Si gioca alle 21.45 alla piscina Olimpica di Como.

Classifica
Reale Mutua Torino 81 Iren 44
Spazio R.N. Camogli 42
Vela Nuoto Ancona 36
Lavagna 90 36
President Bologna 34
N.C. Civitavecchia 19
Sportiva Sturla 18
Como Nuoto 16
C.S. Plebiscito Pd 16
Crocera Stadium 14
Brescia Waterpolo 11
R.N. Sori 11

Qui settore giovanile
Under 17
Netta sconfitta per l’Under 17, che nella vasca di casa della piscina delle Longo cede alla Rari Nantes Florentia.
Nonostante il ko, i ragazzi di Michele Gamberini continuano nel loro percorso di crescita fatto di tante sconfitte, ma anche di un costante e fondamentale miglioramento di tutta la squadra. I semi da raccogliere in futuro sono stati piantati e Gamberini li sta facendo crescere nel migliore dei modi, con la un netto miglioramento visibile di giorno in giorno.

Il tabellino
President Bologna – Rari Nantes Florentia 2-15
President Bologna: Morsiani, Sallioni, Musolesi 1, Candini, De Simon, Orsoni, Calanca, Baldovini 1, Gennari, Palumbo, Tomasi, Martelli, Citri.
Rari Nantes Florentia: Gelati, Spanò 1, Aracangeli 2, Rocco Marini 1, Matani, Calamai 4, Carnevecchia, Chellini 3, Porcu 1, Sordini 1, Marturana 2, Cappabianca, Borghigiani.
Parziali: 0-6, 0-2, 0-3, 2-4.

Under 13
Netta vittoria invece per l’Under 13 B. I ragazzi di Alice Giancristofaro si sono imposti 17-1 Sull’Onda Blu Formigine.
Ottima prestazione per la President, che gioca bene e tiene il ritmo di gioco alto, con entrate e movimenti che confermano la crescita della squadra, anche in fase di attacco.
C’è ancora tanto da fare, ma i ragazzi lavorano bene e intensamente e la conferma di queati progressi in vasca si vede.

il tabellino
President Bologna – Onda Blu Formigine 17-1
President Bologna: Di Sabato, Barovic 2, Bianco 1, Orsoni 4, Malpezzi 2, Corda 1, Magalotti 2, Soverini 2, Tesini, Silvestri, Bertolino, M. Carbone , V. Carbone 3, Morelli.
Onda Blu Formigine: Cantiello, A Astrologi, Venturelli, Ugolini, Cannizzo, Ricciardi, Da Prato, Lodesani, Giuliani 1, Politi, Gottardi, Cassanelli. L. Astrologi.
Parziali: 5-0, 6-0, 7-1, 3-0.

Prossimi Appuntamenti
Nel corso del weekend pasquale, le formazioni Under 13 e Under 17 della President saranno impegnata nel torneo di Lavagna.
Per le formazioni bolognesi sarà l’occasione per misurarsi contro squadre di assoluto valore come sono, per qualità e tradizioni, quelle liguri e i parietà del Varese, ma anche l’occasione di una interessante esperienza di vita.
Vista la fede calcistica proprio di coach Marco Risso, tifosissimo del Genoa, i giovani pallanuotisti bolognesi sono infatti stati inviti dal società del Grifone ad assistere alla sfida di campionato di serie A di calcio tra Genoa e Torino in programma sabato prossimo alle 15 a Marassi.
Il nostro più sentito ringraziamento va all’attenzione e alla grande cortesia proprio della società Genoa Cricket and Football Club per la graditissima ospitalità.