campo
La President ospita il Como
7 febbraio 2020
risso panchina
President in vasca ad Ancona
14 febbraio 2020

President batte Como

Ale Baldinelli

Allo Stadione finisce 17-7 per Federico Belfiori e compagni

 

Bologna – Netto successo per la President Bologna che batte 17-7 il Como nella sfida valida per la 8^giornata di serie A2 maschile di pallanuoto.

La formazione di Marco Risso fatica un tempo e poi prende il largo imponendosi nettamente sui lariani e tornando così alla vittoria.

Prima fasi di studio, poi al 3’ Edoardo Cocchi sblocca il punteggio trasformando il rigore del vantaggio President. Como pareggia i conti con Fusi, ma a fil di sirena di fine primo quarto Alessandro Baldinelli riporta avanti i bolognesi. La sfida continua sul filo dell’equilibrio con Zanetic che al 1’30’’ del secondo tempo pareggia di nuovo i conti. Una President in salute reagisce con grande veemenza e dà il via allo spunto che decide la sfida. Baldinelli riporta avanti i bolognesi poi, in rapida successione Cocchi altre 2 volte e Orlandini, dilatano il punteggio all’intervallo sul 6-3. La President allunga il break anche al ritorno in vasca, segnando altre 5 reti di fila con Belfiori, Parisi, Moscardino, Kadar e ancora Cocchi (poker per lui). Il break di 9-1 viene parzialmente interrotto dalla rete ospite di Zenetic, ma prima Pozzi manda le due squadre all’ultimo stop con la President avanti 12-4, poi ad inizio ultima frazione Parisi e Moscardino rendono ancor più rotonda la vittoria bolognese. A gara decisa, il finale è ancora più pirotecnico con la doppietta di Belfiori e il centro di Orlandini da una parte e le reti di Pelegatta, Cassano e Gennari dall’altra

 

Il tabellino

PRESIDENT BOLOGNA-COMO NUOTO RECOARO 17-7

PRESIDENT BOLOGNA: L. Mugelli, C. Campolongo, Orlandini S. 2, A. Baldinelli 2, M. Moscardino 2, Kadar B. 1, F. Marciano, F. Belfiori 3, T. Turchini, L. Pozzi 1, E. Cocchi 4, D. Parisi 2, R. De Simon. All. Risso.

COMO NUOTO RECOARO: F. Viola, Bet F. L., De Simone E., F. Lepore, I. Zanetic 2, A. Bianchi, L. Cassano 1, G. Gennari 1, G. Cardoni, J. Pellegatta 2, Casadio E., M. Fusi 1, Garancini D.. All. Zimon.

Arbitri: Minelli e Boccia.

Note: parziali: 2-1 4-2 6-1 5-3 Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: President Bologna 5/7 + due rigori; Como Nuoto Recoaro 2/11.