ACQUATICITÀ IN GRAVIDANZA

Piscina Spiraglio

Una coccola per te ed il tuo bambino

L’acqua fin dai primi mesi di gravidanza è un valido ausilio per mantenersi in forma, svolgere esercizi di allungamento muscolare, alleggerire la sensazione di peso grazie all'assenza della forza di gravità e trovare sollievo per alcuni disturbi posturali. Inoltre l'acqua è uno strumento per regalarsi un momento di totale rilassamento, per mettersi in sintonia con il proprio piccolo e per trovarsi con altre future mamme. Anche un momento di confronto e scambio di sensazioni comuni in questo bellissimo momento della propria vita.

L'attività in acqua non è solo esercizio e movimento, ma anche calma, abbandono e presa di consapevolezza di sé e del proprio corpo. Viene offerto alla mamma un tipo di ginnastica che dona benessere, con movimenti ampi, lenti e gradevoli, arricchita da momenti dedicati al totale relax.

L'attività sarà svolta dalle Ostetriche Lisa e Mary, che sapranno adattare l'andamento del corso alle esigenze della mamma e del bambino, modulando l’attività del gruppo al fine di ottenere un benessere psicofisico generale.

  • Schiena leggera: la mobilizzazione e tonificazione corporea sono agevolate dall'alleggerimento del corpo in acqua e dal non-peso sulla colonna
  • Muoviamoci: migliorando le capacità aerobiche, si migliora il contenimento del dolore nel travaglio e durante la fase espulsiva
  • Prevenzione delle problematiche circolatorie
  • Linfodrenaggio grazie al "movimento" in acqua
  • Respirazione e rilassamento



QUOTE ED ORARI

Martedì 12:00-12:50
Venerdì 13:00-13:50

Tessera 10 entrate 105€ (validità 6 mesi)

pregnant

INFO

  • L'iscrizione ai corsi è subordinata alla presentazione del certificato medico di sana e robusta costituzione.
  • Tesseramento ed assicurazione annuale 20€