immagine-articolo-18
Con super Marciano la President espugna Quartu
25 febbraio 2018
articoli-pallanuoto-23
President passa anche a Padova
11 marzo 2018

La President torna in vasca

Neri e Risso

Domani a Padova i ragazzi di Risso sfidano il Plebiscito padrone di casa

Bologna
Torna il campionato ed è subito sfida importante e difficile per la President Bologna, chiamata a misurarsi domani alle 16.30, a Padova nella vasca del Plebiscito, nella prima giornata di ritorno del girone Nord di serie A2.
Dopo una settimana di riposo Dello Margio e compagni tornano in vasca per una sfida subito importante, contro un’avversaria temibile e che conoscono benissimo, visto che President e Plebiscito si allenano infatti spesso insieme.

Questa volta, alla vigilia della sfida con Padova, ma anche al termine del girone di andata, abbiamo lasciato la parola al nostro presidente Donato Monaco, che ci ha parlato del presente e del futuro della President.
“Quello che stiamo disputando è un campionato di grande valore per la nostra società. L’avvento di Risso è stato fondamentale, ha cambiato la mentalità della squadra, facendo capire quanto sia importante la professionalità e il lavoro. L’organico è praticamente lo stesso della passata stagione, ma è cambiata la mentalità.
I risultati sono importanti, ma quello che dobbiamo insegnare anche ai tanti ragazzi del settore giovanile oltre alla tecnica, è l’educazione sportiva per fare di loro degli adulti migliori, e di questo sono molto soddisfatto”.
Secondi, con l’obiettivo playoff a portata di mano e con un sogno che si chiama A1.
“Se e quando sarà potrò dire di essere soddisfatto, sarebbe davvero un sogno portare la pallanuoto maschile in A1, coronando un obiettivo che fin’ora non è mai verificata nella nostra città. Un grande sogno, ma come detto potrebbe anche realizzarsi”.

Il presente dei bolognesi si chiama come detto invece Plebiscito Padova, con la sfida nella vasca dei veneti in programma domani pomeriggio, contro una formazione attualmente quinta in classifica e in piena corsa per un posto nei playoff, proprio come la President.
Confronto quindi importante per la formazione di Risso che proverà a confermare, l’attuale seconda posizione occupata in solitario e che recupera per l’occasione Martelli che ha scontato il turno di squalifica comminatogli dal giudice sportivo.

Programma della 12^ Giornata di serie A2, girone Nord
Spazio Rn Camogli 1914 – Crocera Stadium
Chiavari Nuoto – Vela Nuoto Ancona
Cs Plebiscito Pd – President Bologna
Rn Sori – Promogest
Genova Quinto B&B Assicurazioni – Como Nuoto
Rn Arenzano – Lavagna 90 Dimeglio

Classifica
Genova Quinto B&B Assicurazioni 33
President Bologna 25
Crocera Stadium 24
Lavagna 90 Dimeglio 23
Cs Plebiscito Pd 22
Spazio Rn Camogli 1914 16*
Como Nuoto 15
Rn Sori 12*
Vela Nuoto Ancona 10
Rn Arenzano 6
Chiavari Nuoto 3
Promogest 3

*Sori e Camogli una partita in meno.