luisa-trombetti
Assoluti: 9 medaglie
3 dicembre 2017
squadra-pallanuoto-a2
President ospita il Quinto
9 dicembre 2017

La PRESIDENT passa anche a Savona

immagine-articolo-17

cocchiArenzano sconfitto 8 a 5, con 5 reti di Edoardo Cocchi

Savona
Seconda vittoria consecutiva per la President Bologna che nella vasca di Savona, batte 8 a 5 l’Arenzano.
La formazione di Marco Risso controlla e si impone al termine di una sfida condotta per oltre 27’.
Subito il vantaggio ligure in apertura di match, Dello Margio e compagni hanno ribaltato la situazione già nella prima frazione di gioco e adesso aspettano il Quinto, sabato prossimo alla piscina Longo per il bigmatch del girone Nord.

La cronaca
Per la prima trasferta stagionale Marco Risso presenta in vasca 12 uomini di movimento convocando Racalbuto al posto del secondo portiere Bazzani.
Dopo le prime fasi di studio, il punteggio si sblocca al 2’ grazie alla rete di Pesenti che porta avanti l’Arenzano. Cocchi, mattatore di giornata, pareggia al 3’ in superiorità numerica. La President completa il sorpasso con la rete di Pasotti 1’ dopo, sempre in superiorità numerica e allunga al 6’ con il centro di Belfiori.
Ad inizio secondo quarto, al 1’, ancora Pesenti segna il 2-3. Appena 23” dopo però Alessandro Baldinelli riparta la President sul doppio vantaggio. Al 7’ Cocchi dà la sterzata alla sfida segnando la rete del 5-2.
Nel terzo tempo Siri prova a riaprire il match al 3’, ma ancora una doppietta di Cocchi al 4’ e al 7’ portano la President avanti 7-3 all’ultimo stop.
Ad inizio del quarto parziale Edo Cocchi segna la sua quinta rete personale e porta il punteggio sull’8-3 President. Le reti di Pesenti al 4’ e Bruzzone al 5’ rendono meno pesante il passivo dell’Arenzano, ma non cambiano la sostanza, con i tre punti che vanno alla President.

Il tabellino della partita
Rari Nantes Arenzano 5
President Bologna 8
RARI NANTES ARENZANO: Damonte, Lottero, Messina, Siri 1, Bruzzone 1, Colombo, Robello, Piccardo, Conterno, Siri, Grosso, Pesenti 3, Musiello. All. De Grado.
PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 1, Moscardino, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori 1, Pasotti 1, Pozzi, Cocchi 5, Tonkovic, Marciano. All. Risso.
Arbitri: Filippini e Severo.
Parziali tempi: 1-3, 1-2, 1-2, 2-1.
Note: spettatori 100 circa, usciti per limite di falli Conterno (A) nel secondo tempo e Dello Margio (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Arenzano 1rete su 6 tentativi, President Bologna 3 su 6.

Risultati della seconda giornata:
Sori – Crocera Genova 7-10
Arenzano – President Bologna 5-8
Quinto – Lavagna 7-4
Camogli – Vela Nuoto Ancona 5-5
Chiavari – Como 5-11
Plebiscito Padova – Promogest 10-7

Classifica:
President Bologna e Quinto B&B Assicurazioni 6 punti
Spazio RN Camogli e Vela Nuoto Ancona 4
Crocera Stadium Genova, RN Sori, Como Nuoto, Lavagna 90 e Plebiscito Padova 3
Promogest, Chiavari Nuoto e RN Arenzano 0.