latina
President al via le semifinali con Latina
5 giugno 2018
Neri e Risso
President ad un passo dalla storia
8 giugno 2018

La President batte il Latina

foto-art-palla-12

 

La formazione di Risso si impone 8-7 sui laziali in gara 1 di semifinale scudetto

 

Bologna

Al termine di una sfida dalle mille emozioni, la President Bologna batte 8-7 il Latina e fa sua gara 1 di semifinale playoff di serie A2.

Sfida altalenante con ospiti subito avanti 2-0, reazione della President che infila un parziale di 6-0, mentre nell’ultimo quarto i laziali riaprono la sfida e si riportano a -1 finale.

Pronti via e alle prime due occasioni da rete Latina fa subito centro. In meno di un minuto Mauti e Migliaccio castigano una President bloccata dalla tensione e dall’emozione.

La rete di Cocchi al 6’ dà la scossa alla formazione di Risso, che trova la rete del pari a 14” dal primo stop grazie al centro di Marciano.

Il secondo quarto è un monologo della formazione di casa, tra il tripudio del folto pubblico della piscina Longo.

Apre Baldinelli dopo 44” per il primo vantaggio della President, allungano Marciano al 3’ in superiorità numerica e Cocchi in controfuga al 5’. All’intervallo Dello Margio e compagni sono avanti 5-2.

Al ritorno in vasca la rete di Tonkovic al 3’ sembra dare la sterzata definitiva al match, ma nell’ultimo quarto Latina prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo riportandosi sotto sul 6-5 con un controparziale di 3-0 firmato da Mauti, Simeoni e Barberini, sorprendendo una President che aveva troppo presto iniziato a controllare la sfida.

Belfiori e Moscardino consentono ai bolognesi di trovare l’allungo vincente, mentre nel finale un indomito Latina accorcia ancora con Mauti e Maras fino all’8-7 finale.

Sabato a Latina alle 19 è in programma gara 2, per una battaglia che potrebbe regalare l’accesso alla finale promozione alla President.

 

Il tabellino

PRESIDENT BOLOGNA-LATINA PALLANUOTO 8-7

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 1, Moscardino 1, Dello Margio, Marciano 2, Belfiori 1, Pasotti, Pozzi, Cocchi 2, Tonkovic 1, Bonora. All. Risso

LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni 1, Giugliano, Migliaccio 1, Mauti 3, Falco, Mellacina, Maras 1, Parisi, Priori, Barberini 1, Mele, Marini. All. Mirarchi

Arbitri: Ferrari e Piano

Parziali 2-2, 3-0, 1-0, 2-5
Note: Uscito per limite di falli Simeoni nel quarto tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 3/6, Latina Pallanuoto 3/10. Spettatori 400 circa.