foto-art-palla-12
President ad un passo dai playoff
7 maggio 2018
trofeo-città-monastier
Trofeo Città di Monastier
15 maggio 2018

La President batte 7-6 il Lavagna e vola ai playoff

immagine-articolo-16

La Risso band centra l’obiettivo con due turni di anticipo

 

Lavagna

Missione compiuta, la President Bologna batte il Lavagna e conquista, con due turni di anticipo, l’accesso ai playoff.

Obiettivo raggiunto con largo anticipo per la formazione di Marco Risso, grande ex del confronto, che nello scontro diretto con il Lavagna si impone 7-6 al termine di una sfida bellissima.

Nella vasca ligure, Dello Margio e compagni confermano la loro maturità, ribaltano lo svantaggio iniziale e poi gestiscono con grande attenzione il vantaggio.

Vittoria fondamentale quella ottenuta dalla President che si conquista il matematico accesso ai playoff e riesce a consolidare il secondo posto allungando, sul +4, sul Crocera terza forza del campionato.

A Lavagna la sfida è da subito equilibratissima. Il punteggio si sblocca dopo 6’ di gioco con la rete di Loomis per i padroni di casa.

La President ribalta la situazione nel secondo quarto: Pasotti impatta al 1’, Pozzi porta in vantaggio i bolognesi al 7’.

Al ritorno in vasca il Lavagna pareggia ad inizio secondo quarto con Luce al 2’, ma Cocchi riporta avanti la President dopo appena 18” dal pareggio ligure.

Belfiori, al 5’, consente ai bolognesi di allungare sul 4-2, punteggio con il quale si va all’ultimo intervallo.

Lavagna ha il merito di non mollare: Menicocci va a bersaglio al 2’, Moscardino risponde al 3’, Parisi riporta di nuovo sotto i liguri su rigore.

Una doppietta di Cocchi consente alla President di ricacciare a distanza il Lavagna.

Al fischio finale c’è grande gioia tra i bolognesi per una vittoria che consente alla società del presidente Donato Monaco di tagliare uno storico traguardo.

 

Il tabellino

LAVAGNA 90 DIMEGLIO-PRESIDENT BOLOGNA 6-7

LAVAGNA 90 DIMEGLIO: Gabutti, Bassani, Luce 1, Pedroni, Pedroni, Loomis 1, Magistrini, Pagliuso, Cotella, Cotella, Menicocci 2, Parisi 1, Casazza 1. All. Martini.

PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli, Moscardino 1, Dello Margio, Marciano, Belfiori 1, Pasotti 1, Pozzi 1, Cocchi 3, Tonkovic, Bonora. All. Risso.

Arbitri: Nicolai e Schiavo.

Parziali 1-0, 0-2, 1-2, 4-3.
Note: Superiorità numeriche: Lavagna 90 Dimeglio 4 reti su 14 tentativi + 1 rigore; President Bologna 2 su 8 + 1 rigore (parato da Gabutti nel primo tempo). Spettatori 100 circa.