articolo-pallanuoto-110
President annullata la sfida con l’Arenzano
22 novembre 2019
4W6A7813 ok
President si torna in vasca. Domani alle 17.30 la sfida con la Sportiva Sturla
29 novembre 2019

Il punto di prima squadra e settore giovanile

partita-sturla

Serie A2 torna in vasca sabato prossimo; il punto sulla giovanile.

Bologna

SERIE A2 

Si avvicina a grandi passi la sfida di sabato pomeriggio, ore 17.30 alla piscina dello Stadione, tra la nostra formazione seniores e la Sportiva Sturla, valevole per la terza giornata di serie A2 maschile di pallanuoto.

Reduce dal pari con il Lavagna e dalla sosta forzata della settimana scorsa, la formazione di Marco Risso si appresta a scendere in vasca contro il temibile Sturla, avversaria tutt’altro che semplice.

Formazione al completo per Marco Risso che, eccezion fatta per Pozzi, avrà tutti gli elementi del proprio organico a disposizione.
Ieri abbiamo pubblicato sulla nostra pagina facebook intervista a Tommaso Turchini, il giovane mancino fiorentino alla sua prima stagione sotto le Due Torri.

Al link qui di seguito le sue parole sulla situazione in casa President e le aspettative in vista della sfida di sabato CLICCA QUI o segui il seguente link

https://www.facebook.com/PresidentPallanuoto/videos/1199594706907857/

SETTORE GIOVANILE

Esordio vincente per l’Under 15 A. Alla piscina Carmen Longo, nel complesso dello stadio Dall’Ara, la formazione di Pierluigi Canu, unica delle formazioni della President a scendere in vasca per una sfida di campionato, ha battuto 28-1 l’Olimpia Vignola.

Ottimo l’inizio di sfida degli squalotti che hanno continuato a giocare con la stessa determinazione per tutti e 4 i tempi di gioco, onorando la sfida e gli avversari, che dal canto loro hanno messo in vasca grande impegno e dedizione. Mattatore del confronto Lorenzo Gennari autore di 8 reti, ma molto bene anche tutti gli altri elementi che si sono alternati in vasca.

Nel complesso è stata un’ottima prova natatoria da parte di tutti. Grande dimostrazione di maturità e sicurezza nei propri mezzi da parte sopratutto dei 2005. Prima esperienza con le regole u15 (campo da 30, 30″ ecc) per i 2006; un pò incerti e imprecisi all’inizio, ma poi più concreti e presenti.

In generale gruppo che ha bisogno di trovare un pò di equilibri interni, ma sulla carta con buon potenziale.

La formazione della President: Ventura MagriniLamberti (2 reti), MassariniGiugni (1), Musolesi, Cecchini (1), Calesini (5), Pisaniello (5), Mengoni (3), Gennari (8), Dubouloz (2), BartoliniTrivisano (1).

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Nel prossimo weekend torna in vasca l’Under 17 e sono attesi dai rispettivi incontri di campionato anche Under 15 A e B.

L’Under 17, impegnata nel campionato nazionale di categoria, sarà di scena alla piscina Carmen Longo, nel complesso dello stadio Dall’Ara, sabato alle 19.15 contro il Vela Nuoto Ancona, immediatamente dopo la sfida che attende la serie A2.

Domenica 1 dicembre invece sempre allo “Stadione” sarà il turno delle due formazioni Under 15. Alle 14 prima sfida contro il Ravenna, mentre a seguire, alle 15.30 la seconda sfida contro il Riccione.

Ancora una settimana di pausa invece per l’Under 13 che vedrà President A e President B esordire rispettivamente il 7 e il 10 dicembre prossimi.

Tra sabato e domenica infine l’Under 13 A sarà impegnata nell’importante torneo internazionale “Calcaterra Challenge”.