assoluti-spiraglio
In partenza per il trofeo Nico Sapio
9 novembre 2017
libertas
Libertas – Risultati Gara 5 Novembre 2017
13 novembre 2017

Gran spolvero al trofeo Nico Sapio

squadra-sapio

AzzurrA91 CSI e President in grande spolvero anche nella seconda giornata del trofeo Nico Sapio. La prima a scendere in acqua nel pomeriggio di finali alla piscina “Sciorba” di Genova è stata Diletta Carli che conferma il buon tempo nuotato a Riva del Garda negli 800 stile, 8’28″39, chiudendo la finale al secondo posto solo dietro alla Quadarella.
Ilaria Bianchi si conferma la migliore anche nella distanza doppia vincendo con ampio margine la finale dei 200 delfino col buon tempo di 2’09″09. Grande prestazione anche di Luisa Trombetti che dopo un passaggio aggressivo chiude i 400 misti al secondo posto col tempo di 4’35″24.
Ottimo pomeriggio di gare per la nostra “piccola” Costanza Cocconcelli che nuota nel giro di pochi minuti due finali. Nei 100 misti Costi nuota spalla a spalla con le migliori atlete assolute del panorama italiano e non sfiorando il podio e migliorando sensibilmente il proprio primato personale portandolo a 1’02″58. Pochi minuti dopo ritorna in acqua vincendo con personalità la finale dei 100 dorso riservata alla categoria Juniores, anche qui col suo nuovo primato personale e primato della manifestazione, 1’00″40!
Sempre nella gara dei 100 dorso, ma riservata alla categoria Assoluta, Arianna Barbieri arriva ai piedi del podio col buon tempo di 59″74 confermando che la strada intrapresa nella nuova stagione è sicuramente quella giusta, brava Ari, atleta esperta che continua con professionalità ed impegno a rimanere ad ottimi livelli; un grande esempio per i nostri giovani atleti.
Bene anche Matteo Zampese che si riprende subito dalla prima giornata storta e nuota due finali non facili da centrare nella rana, fa registrare 1’01″87 nei 100 rana e 28″17 nei 50 rana. Come sempre brava e battagliera Martina Carraro anche nella sua distanza meno congeniale dei 200 rana, arriva seconda col tempo di 2’25″54.
Molto bene anche tutti gli altri atleti giovani che hanno gareggiato con impegno e volontà chi avvicinando e chi migliorando i propri primati personali, dimostrandosi all’altezza di una manifestazione che si conferma di alto profilo tecnico. Ora la prossimo appuntamento sarà il trofeo Sprint di Legnano del prossimo weekend dove AzzurrA91 CSI e President parteciperà al gran completo.